Piegatrice a bandiera Jorns JB

Le piegatrici a singola bandiera Jorns hanno fatto la storia delle macchine per lattoneria italiana. Costituite da un telaio portante pensato per il suo livellamento e fissaggio dove sono saldati, e stabilizzati, i montanti e le braccia  supporto cilindro piega. La robusta carpenteria delle braccia è il sinonimo di precisione di piega.

L’azionamento avviene mediante una moderna unità idraulica ibrida.

Caratteristiche importanti come:

  • comando proporzionale di velocità,
  • lama di piegatura superiore con precarico
  • protezione contro i sovraccarichi elettrici
  • cilindri idraulici con ammortizzazione finecorsa
  • valvole di arresto automatiche

fanno parte già da tempo della nostra dotazione standard.

Descrizione

Sistemi di sicurezza

La barriera luminosa e la recinzione di protezione assicurano la massima sicurezza durante il funzionamento automatico. Il laser multibeam (raggio multiplo) protegge inoltre gli operatori nella modalità di funzionamento semiautomatica. Rotaia a terra per tutta la lunghezza della macchina con sistema di sicurezza. Doppio pedale di controllo.

 

Utensileria di piega

Massimo angolo di piegatura 145 ° positivo
Forma geometrica a “G”
La forma a collo di cigno delle lame di piega permette di eseguire profili a forma di U ed Omega molto stretti sfruttando lo spazio libero di 275°. L’inclinazione della lama a 37° è l’ideale per la piegatura di montanti o di profili accoppiati maschio-femmina.

Regolazione dello spessore: RH
Per compensare lamiere di spessore diverso ed ottenere il raggio di piegatura più idoneo questa opzione regola l’interspazio tra la lama ed il premilamiera. Lo spessore lamiera può essere programmato ed impostato da programma.

Precarico della lama superiore: (OV)
Questa regolazione consente di regolare singolarmente ciascuna sezione di lama piega della piegatrice a bandiera, in modo da avere una piega lineare su tutta la lunghezza. E’ possibile spostare manualmente ciascun braccio della macchina piegatrice (eccetto il 1 ° e l’ultimo braccio). Questo elimina qualsiasi torsione sulla la lunghezza del profilo.

Lame con riporto laser durezza 50-55HRC
Gli utensili temprati al laser mostrano un’usura tre volte superiore. Resistenza (50-55HRC) rispetto alle attrezzature standard. La superficie la durezza è più profonda di circa 1mm e può essere confrontata con una consistenza di 1500-1800 N /mm2.

 

 

Controllo CP200
Programmatore CP200Twin
  • Schermo multitouch screen 21,5″ Full HD (16:9) e processore 3,0 GHZ
  • 9 assi CNC (lama superiore, lama piega superiore e inferiore, spostamento lama piega inferiore e superiore, regolazione spessore materiale, battuta di riscontro, battuta conica, taglierina)
  • Embedded Windows 10
  • Software esterno di programmazione
  • Manutenzione in remoto con Diagnostic Manager di B&R
  • Memoria USB-Flash
  • RAM 1 GB e scheda di memoria CFast 32 GB
  • Tecnologia Ethernet avanzata
  • Collegamento in rete
  • Componenti hardware B&R

 

Con il software di disegno è possibile creare tutti i profili in modo semplice e veloce: il pezzo da lavorare viene progettato passo per passo sul display o sul monitor di un PC esterno. I dati importanti quali sviluppo lamiera, angolo di piegatura, raggio, battuta di riscontro, spessore lamiera e qualità della lamiera vengono richiesti automaticamente dal programma.

Dopo aver progettato il profilo è possibile simulare la sequenza di piega definita in modo automatico (calcolo della sequenza di piega) o manuale. Eventuali possibili collisioni vengono visualizzate.

 

Iscontro posteriore parallelo/conico

Sistema di riscontro conico può essere programmato sul controllo, al fine di piegare profili conici / conici. Il controller calcola la posizione richiesta del registro posteriore per raggiungere la lunghezza del lembo programmata su entrambe le estremità del profilo. Il sistema di riscontro posteriore è caratterizzato dalla massima conicità (conicità) di +/- 250 mm sull’intera lunghezza di lavoro (profondità di inserimento 1250 mm). Pertanto, la conicità massima (conicità) sul profilo dipende dalla lunghezza del profilo. Il profilo di alluminio sagomato e lavorato che attraversa l’intera macchina è il corpo di base per il montaggio di un numero individuale di dita del registro posteriore, che può essere riposizionato in qualsiasi punto della lunghezza di lavoro.

  • Precisione della posizione: +/- 0,1 mm
  • Velocità di posizionamento: 250 mm / sec
  • Numero consigliato di riscontri posteriore:
    • lunghezza di lavoro 3m – 8m: 5 pezzi
    • lunghezza di lavoro 10m – 12m: 7 pezzi

 

 

Gestione Piega schiacciata salvamani dinamica: DP

Gestione della chiusura uniforme del risvolto della schiacciata per tutta la lunghezza grazie alla preformatura del premilamiera programmata tramite il controllo grazie all’utilizzo di una tecnologia di misurazione e controllo attiva. Pertanto, l’utensile di serraggio superiore può essere posizionato parallelamente o pre-sollecitato rispetto la controlama per ottenere la chiusura precisa e perpendicolare delle pieghe schiacciate aperte. L’esclusivo sistema di bloccaggio consente una chiusura individuale dello strumento di serraggio superiore per il processo di piegatura, per cui una forza di serraggio uniforme viene applicata alla parte di piegatura.

La funzione offre un vantaggio speciale per i profili di piegatura, che sono più brevi della lunghezza della macchina.

Il Dynamic Positioning DP non sostituisce la Pretensione del fascio superiore OV o il Dynamic Crowning DC, ma ha il vantaggio che la massiccia curvatura all’estremità del profilo può essere ridotta o evitata completamente, il che potrebbe essere compensato in passato solo con lo spessoramento con una striscia di metallo all’estremità del profilo. Dynamic Positioning DP raggiunge un’incomparabile precisione angolare e il parallelismo del profilo di piegatura.

 

 

Cesoia idraulica a rulli

La cesoia SL è una cesoia idraulica a rulli. La cesoia scorre su una guida di precisione e la lunghezza di taglio è programmata con un valore percentuale tramite il controllo.

Prestazioni di taglio:

  • Acciaio 1,5 mm (400 N / mm 2 )
  • Alluminio 2,0 mm (200 N / mm 2 )
  • Acciaio inossidabile 1,0 mm V2A (600 N / mm 2 )
  • Velocità di taglio: circa 750 mm / s.
  • Sicurezza: le cesoie sono dotate di un laser di monitoraggio a più raggi. Il modulo controlla la situazione di partenza e arresta l’asse durante il processo di taglio quando il raggio di luce viene interrotto. Inoltre, il taglio è dotato di un meccanismo di sgancio rapido per evitare collisioni.

 

Il gruppo di movimento può anche fungere da supporto per vari rulli di formatura.

 

 

Caratteristiche tecniche

MODELLO JB LUNGHEZZA DI PIEGATURA (mt) PROFONDITA’ INCAVO (mm) SPESSORE LAMIERA FERRO (mm) SPESSORE LAMIERA ALLUMINIO (mm)
JB 125 6.4 – 8 –10 – 12.2 1250 1.2 1.5
JB 150 3.2 – 4 – 6.4 – 8 –10 – 12.2 1250 1.5 2
JB 200 3.2 – 4 – 6.4 – 8 –10 – 12.2 1250 2 3
JB 300 3.2 – 4 – 6.4 – 8 –10 – 12.2 1250 3 4

 

Video di lavorazione

ESEMPI
PRODUZIONE
PROFILI

Richiedi maggiori informazioni su questo prodotto

Privacy Policy Cookie Policy Termini e Condizioni